Con il suo stile istrionico e coinvolgente, il nostro Luca Cusani ci porterà a ripercorrere la storia di due meravigliose macchine che hanno precorso i propri tempi e che, ancora oggi, sono il sogno di qualsiasi amante del marchio delle “chicken lips”: l’Amiga CDTV e l’Amiga CD32.
Gi amici dell’Associazione Culturale Firenze Vintage Bit ONLUS, ci regalano una entusiasmante serata in compagnia di Leonardo Miliani, progettista e autore di un modernissimo computer a 8 bit con caratteristiche che erano il suo sogno da ragazzo. Competenza, studio e dedizione hanno trasformato il sogno in realtà perché bisogna dormire per sognare ma solo chi è sveglio combina qualcosa.
Blabla descrizione
Una serata così, una serata cosà, una serata Luca Cusa’
CD e Amiga di qui e CD e Amiga di lìC16, C116 e Plus-4: storia e segreti
Questa sera Francesco Gori ci porta alla scoperta della linea di computer domestici della Commodore meno celebrata dalla memoria collettiva.
Scopriremo invece che queste macchine non rappresentavano un’involuzione tecnica rispetto alla generazione precedente ma introducevano, al contrario, alcune significative novità che ben si sposavano con le esigenze del mercato… se solo non fossero arrivate fuori tempo massimo, le ricorderemmo quindi come un ulteriore passo dell’evoluzione del personal computer.