L’Associazione Culturale Bitretro è lieta di incontrarvi alla quinta edizione di Empoli Vintage, sabato 8 e domenica 9 febbraio. Due giorni per perdersi nella magica atmosfera retrò, potrete provare l’emozione di usare macchine originali dagli anni ’70 fino agli anni ’90 , come Pong, Vectrex, Sinclair, Commodore, Atari, Sega, recuperate dai nostri soci e rese perfettamente funzionanti per farvi giocare con i videogames più famosi di quell’epoca, come Pong, Asteroids, Space invaders, Arkanoid, Pac-mac, Bubble-bobble, Ghost ‘n goblins, R-Type, Golden Axe, saremo inoltre orgogliosi di assistervi nelle varie postazioni e di parlare della nostre attività associative. Vi aspettiamo
Orari di apertura:
SABATO e DOMENICA dalle 10:00 alle 20:00
Dove
Palazzo delle esposizioni di Empoli, sala centrale, accanto al palco
Metamorphosis: un gioco di Morte, cannibalismo ed evoluzione
Leonardo Vettori ci accompagna in un post-mortem di Metamorphosis, l’ultima creazione videoludica per ZX Spectrum di cui è autore, designer e grafico.
Dall’idea al documento di design, dalle meccaniche del gioco alla grafica per poi raccontarci dei saliscendi dello sviluppo, del beta-testing, della sonorizzazione e del marketing. In una entusiasmante carrellata delle attività necessarie per sviluppare un gioco, Leonardi ci racconterà nei minimi dettagli la storia di Metamorphosis.